Circolo degli Speziali

Da Le Cronache del Drago Nero.
Il simbolo della Gilda Major degli Speziali

Il Circolo degli Speziali ha come scopo il continuo miglioramento, il progresso tecnico, la ricerca della perfezione negli elementi.
Il Circolo è indipendente per quanto riguarda la gestione interna e lascia una grande libertà ai propri membri, li rifornisce di ingredienti e pozioni a patto che questi riservino la loro conoscenza ai soli Speziali.
La sede principale si trova presso Approdo del Re. Il simbolo è un serpente che si morde la coda su sfondo monocromatico; i colori variano a seconda del Regno. Ogni Regno di Westeros ha poi la sua propria sede principale distaccata e relative sedi secondarie. E' possibile, in gioco, creare nuove sedi secondarie.

I membri del Circolo si occupano principalmente di alchimia a livello pratico, sperimentano continuamente nuove pozioni e cercano ingredienti esotici per il loro lavoro. I più anziani preferiscono lavorare a corte di facoltosi nobili o procedere in solitudine nelle loro ricerche, i più giovani cercano di trovare un posto di riguardo nel Circolo andando alla ricerca di ingredienti nuovi ed esotici o di ingraziarsi qualche Lord per finanziare il proprio lavoro.
Nelle sedi principali troverete sempre maestri ed insegnanti pronti ad aiutarvi ed istruirvi per migliorare le vostre capacità e grandi scorte di reagenti cui potrete accedere se ritenuti meritevoli.
Entrare a far parte del Circolo comporta però l'obbedienza ai propri superiori e l'obbligo di svolgere i compiti o i lavori che vengono assegnati, inoltre tutti i membri devono prestare giuramento di fedeltà e proteggere i segreti del Circolo con le loro stesse vite.

Ogni Congregazione di ogni regno assume un nome specifico:

  • Terre dei Fiumi: Hydragenum- Cross River
  • Altopiano: Vermiglio- Vecchia Città
  • Nord: Rebis - Porto Bianco
  • Terre Della Tempesta: Vetriolo- Capo tempesta
  • La Valle: Etere- Gulltown
  • Terre della Corona: Major- Approdo del Re.

Dorne mantiene la sua indipendenza per quanto riguarda la gestione e regolamentazione dell'arte alchemica, nel rispetto delle Leggi del Re.

Tutte le sedi hanno la solita struttura gerarchica.
Il Capo Circolo, la persona a capo del distaccamento della Gilda di ogni Regno, presidia la sede principale del Regno del Circolo degli Speziali ed ha il compito di gestire il Gilda, procurarsi i rifornimenti necessari affinché gli Speziali possano lavorare ed agire e coordinare i rapporti con la Major. Amministra tutti i sottoposti ed è la massima autorità in campo di alchimia in un Regno. Il suo scopo è quello di promuovere l'espansione e il progresso degli Speziali.
In ordine abbiamo poi il Primo alchimista, voce e vice del Capo Congregazione, spesso di fatto diviene poi suo “erede”.
Seguono i Capi conventicola che sono gli alchimisiti che si sono mostrati più abili in determinati rami, che possono essere semplicemente i rami Rosso, Bianco o Nero, ma anche coloro che abbiano mostrato talenti particolari nel maneggiare una particolare classe di reagenti.

Il simbolo del Circolo degli Speziali dei Fiumi



Nelle terre dei Fiumi la sede principale, e per molto tempo unica sebbene adesso ve ne siano molte secondarie, è stata situata a Cross River, dopo che la vecchia sede di Fairmarket è stata distrutta dalla gilda dei Piromanti. Il simbolo ha i colori argento e viola.
La gerarchia della Gilda dei Fiumi vede al vertice attualmente Ser Leon Reed. tra i numerosi Capi conventicola dei Fiumi rimangono notabili Lydia, Lucio e Markus hanno ricoperto per lungo tempo tali ruoli.




Argomenti correlati