Erwin Blanetree

Da Le Cronache del Drago Nero.
Erwin Blanetree

Origini Terre dei Fiumi
Titolo Primo Alchimista del Circolo degli Speziali
Consorte
Catalulfa (matrimonio annullato)
Erede
Altri figli Tempestulfo (bastardo)
Genitori Ser Uliver Blanetree┼ e Lady Ann Godspeed
Parenti Roim Blanetree (cugino), Thiolden Blanetree (cugino)

Originario di Wildeley, nei pressi di Yellow Leaf, il giovane Erwin Blanetree si unisce ben presto all’ordine dei Corvi Grigi, rinunciando al cognome della famiglia per unirsi ai guerrieri del nord. Ciò nonostante, appare ancora molto legato ai cugini Thiolden e Roim Blanetree, con i quali non è raro vederlo comparire agli eventi pubblici dei Fiumi.
Si distingue presto per le sue capacità alchemiche, che perfeziona attraverso gli studi a Cross River. La sua esperienza e la sua abilità lo portano in breve a divenire capo conventicola della sede degli alchimisti di Stone Hedge.
Nell’anno 205 A.L. desta scandalo il suo affrettato matrimonio con una popolana di Volo del Falco si nome Catalulfa, che provoca non poche reazioni indignate da parte della famiglia Blanetree. Dopo le nozze si trasferisce con la sua sposa a Rebirth's Town, al seguito di Lord Viktor Darklyn, Signore della città.
Nell'undicesimo mese del 207 AL diventa padre di un figlio maschio.
All'inizio del 208 Al AL il matrimonio viene annullato e si diffondono voci sull'effettiva paternità del figlio; da quel momento della moglie non si hanno più notizie.
Negli anni, nonostante alcune sfortune, partecipa alla vita pubblica e politica delle Terre dei Fiumi, guadagnando la fiducia di molti dei nobili del Regno.
Nel 209 AL viene nominato Primo alchimista della Gilda degli Speziali.

Argomenti correlati