Viktor Darklyn

Da Le Cronache del Drago Nero.

Viktor Darklyn, quinto figlio di Ser Bastian Darklyn, erede di Lord Aemon Darklyn, e Lady Gadrill Hollard. Nasce nel castello di Casa Darklyn, a Duskendale nelle Terre della Corona, dove ha vissuto ed è stato educato, fino a che non ho deciso di partire per le Terre dei Fiumi.
Giunge nelle Terre dei Fiumi verso la metà dell’anno 203AL, unendosi al cugino Daemon Darklyn. Da quel momento le sue prime comparse negli eventi politici si fanno frequenti e in queste occasioni dimostra le sue capacità e conoscenze politiche.
Nell’undicesimo giorno dell’undicesimo mese dell’anno 203AL viene nominato dalla Lady Protettrice Naerys Celtigar Blackwood reggente della grande città di Stone Hedge, al fianco di Lady Elizabeth Blanetree come coadiuvante.
Dopo l’allontanamento volontario della donna, per dedicarsi a diversi impegni, rimane egregiamente alla guida della città sviluppandone la ricerca alchemica e ottenendo il permesso per fondare qui una sede secondaria della Gilda degli Speziali dei Fiumi.
Dopo la morte del cugino, trovato privo di vita nella Capitale agli inizi del 204AL, prosegue da solo la sua vita nelle Terre dei Fiumi.
Poco meno di un anno dopo, il nono giorno dell’undicesimo mese del 204AL viene nominato Siniscalco delle Terre dei Fiumi, titolo che si trova a condividere con Lady Morgana Reyne. Il Console Lord Connor Royce, data la validità dei progetti che entrambi espongono in quanto aspiranti al titolo, decide di nominare entrambi i candidati come Siniscalchi pro-tempore, rimandando la decisione al momento in cui i progetti proposti saranno avviati, potendone valutare così l’effettiva utilità per le Terre dei Fiumi.
Il venticinquesimo giorno del quinto mese dell’anno 205 AL, viene nominato dalla Lady Protettrice Naerys Celtigar Blackwood Signore di Rebirth's Town.
L'ottavo giorno del decimo mese dell'anno 208 AL viene nominato Console dalla Lady Protettrice Naerys Celtigar Blackwood.

Argomenti correlati