Byron Keath

Da Le Cronache del Drago Nero.

Nasce come primogenito del ramo Keath e in giovane età diventa Lord, prestando servizio nella corte di Harrenhal. Sposa da adulto Lady Catherine Sunderland, che gli dona prestissimo la sua prima figlia, Lessa Keath. Dopo questo primo parto, però, purtroppo la donna ha moltissimi aborti e figli nati morti, sopravvisse solamente un'altra bambina, Maralyn, ma Lady Catherine si spense poco dopo il parto.
Tra il 180 AL e il 200 AL partecipa a numerose campagne militari rimanendo pienamente fedele ai suoi voti nuziali. Fino al 198 la Casata Keath faceva parte del feudo maggiore di Harrenhal, ma dalla ribellione di Casa Lothston, in cui si schierò come fedele a Re e contro Lord Lothston, la casata si è fatta sempre più distante dai legami economici e politici che componevano i vassalli sotto la sua guida, fino ad acquisire piena indipendenza come feudo minore.
Dal 206 AL la CasataKeath, grazie alla sua guida, ha acquisito sempre più influenza, annettendo le terre di Rosedrift. Suo braccio destro il fratello minore e generale degli eserciti di Casa Keath, Arthurian Keath.
Per molto tempo rimane vedovo per scelta, fino all’arrivo del 206 AL, quando decise di proporre un’unione matrimoniale con Casa Smallwood prendendo in sposa la bella, e di molti anni più giovane, Lady Camille Smallwood, figlia di Lord Heron Smallwood, Signore di Sala delle Ghiande.
Nel settimo giorno del decimo mese dell’anno 208 AL partecipa in persona, dopo molto tempo trascorso solo nelle sue terre, all'evento organizzato da Lady Cyrenna Mallister a Collebruno dove da prova, nonostante l'età avanzata, di vigore e abilità.

Argomenti correlati