Leon Reed

Da Le Cronache del Drago Nero.

Secondogenito maschio di Arthur Reed e Lady Ayana Greengood zio di Lord Mark Reed, fin dall’infanzia è sempre stato un bambino molto energico e attivo.
Visto il grande legame che legava suo zio con suo padre, Leon ha avuto la fortuna di poter crescere nel Crannog del Lord insieme ai futuri eredi. Grazie a questo, ha potuto conoscere Annio, l'uomo che fu per lungo tempo il primo alchimista di corte Reed, nonché il capo congrega per il Nord della gilda degli speziali ed esperto cerusico. Sotto l'ala dell'uomo cresce e studia.
Si sposa in giovane età con Lady Allysha Marsh, che perde purtroppo la vita a causa del Lamento della Madre.
L'undicesimo giorno dell’undicesimo mese dell’anno 203AL fa la sua prima comparsa nei Fiumi avallando le voci secondo cui tra i Crannog si sta sviluppando una forma base della cura per la Dama Nera. In cambio di qualsiasi tipo di informazione chiede che un suo alchimista fidato sia posto all’interno della gilda degli speziali dei Fiumi con il ruolo di capo congrega, che si combini un matrimonio con un figlio di lord maggiore per una delle figlie di Lord Mark Reed. Non viene raggiunta una soluzione definitiva.
Il ventiquattresimo giorno del secondo mese dell’anno 204 AL interviene alla celebrazione a Pennytree organizzata per rendere omaggio alla cerimonia di unione matrimoniale tra la figlia della Lady Protettrice Naerys Celtigar Blackwood ed il defunto Lord Protettore Roger Blackwood, Betha Syrexa Blackwood e Orys Baratheon, figlio di Lady Miryah Frey Baratheon e Lord Lambert Baratheon, Signora e Lord Consorte delle Torri.
Dopo la cerimonia, arriva una missiva da parte di traditori Blackfire. Il comunicato riporta la presenza nascosta di casse piene d’Altofuoco all’interno del palazzo e in altri luoghi segreti delle città dei Fiumi. Queste verranno fatte saltare se non si rispetteranno le loro condizioni: nessuno dovrà uscire dall’edificio e Ser Reed dovrà consegnarsi entro un ora, pena l’esplosione. La ricerca delle casse ha successo, tuttavia la discordia sulle decisioni da intraprendere per estorcere l’informazione riguardante la cura della Dama Nera all’Alchimista fanno rimanere Ser Reed adirato tanto da minacciare di uccidersi con del veleno se non verrà lasciato libero di decidere della sua sorte. Nel frattempo giungono fisicamente gli uomini dei Blackfyre a reclamare ciò che è stato richiesto. Nella distrazione si scopre che all’interno della stanza del concilio Ser Reed è rimasto solo con la lady infante Betha Blackwood, a cui tuttavia non viene fatto del male. Nella generica confusione che ne deriva, uno degli uomini riesce a prelevare e a scappare con Ser Reed.
Non si hanno sue notizie fino all'undicesimo giorno dell'ottavo mese dell'anno 204A quando, giunto a Punta della Perla Marina, imperterrito chiede di visitare la Lady Protettrice e di avere un colloquio privato con Lord Celtigar. A tutti i presenti viene chiesto di allontanarsi, mentre sir Reed si appresta a visitare la donna, salvandola. Vengono rese note le richieste fatte da Sir Reed e acconsentite da Lord Adrian Celtigar in cambio del salvataggio della Protettrice e la diffusione della cura:
la promessa di protezione da parte del Maestro del Conio e il perdono Reale;
l’inserimento di una persona di fiducia della famiglia Stark tra i consiglieri personale della Lady Protettrice;
la conferma del suo ruolo di nuovo capo della gilda degli Speziali di Cross River e la libertà di scelta delle modalità di diffusione della cura tramite essa.
Tutte le richieste vengono messe in atto.
Nei mesi successivi si insedia presso la sede della Gilda e inizia a istruirne i membri sulla creazione della cura, dando quindi inizio alla diffusione.

Argomenti correlati