Gilda dei Piromanti

Da Le Cronache del Drago Nero.

La Gilda dei Piromanti è la gilda più famosa dei Sette Regni ed ha la sua sede principale ad Approdo del Re questa è l'unica sede degna di questo nome che i Piromanti riconoscono, al di fuori di questa si trovano altri complessi più piccoli che fungono sostanzialmente da magazzino e da posto di incontro tra piromanti dislocati in posti lontani da Approdo del Re. Nelle Terre dei Fiumi questa sede secondaria si trova nella città di Cross River.

Il simbolo dei Piromanti

I Piromanti, anche chiamati Custodi di Westeros, sono famosi (e temuti) per il possesso dell'Altofuoco, una sostanza esplosiva ed infiammabile che non si estingue come le altre fiamme, capace di distruggere e fondere qualsiasi materiale con le sue verdi fiamme, persino il metallo. E' sufficiente il minimo contatto con essa per venire avvolti dal fuoco. Sono gli unici a conoscerne la ricetta segreta e quindi gli unici in grado di produrlo e proteggono tale segreto anche a costo della loro vita e di quella degli altri. Datala sua letalità e capacità distruttive richiede speciali abilità, tecniche e accortezze da mantenere per poterlo anche soltanto trasportare, per non parlare dell'utilizzo.

I Piromanti devono affrontare durissime prove fin dal loro primo momento dentro la Gilda, alle quali solo pochi sopravvivono e a seguito delle quali ancor meno aspiranti adepti si dimostrano degni, prove che nonostante tutto rimangono segrete e celate all'esterno. Soltanto coloro che possono vantare particolari capacità possono ritenersi degni di maneggiare il tanto temuto Altofuoco, per il quale sono richieste forti abilità fisiche e psicologiche.
I più abili, o i più fortunati (o i più folli), che riescano ad esserne parte abbandonano il proprio cognome, la proprio famiglia e rifuggono ogni tipo di rapporto o legame stabile che sia di distrazione alla scopo. I Piromanti si dedicano anima e corpo all'arte della Piromanzia. La fedeltà alla Corona e alla Gilda è assoluta, pena la morte. Rinomatamente, per loro un ordine non eseguito, qualsiasi esso sia, equivale a punizioni corporali durissime e in casi più gravi alla morte.
La Gilda agisce indipendentemente da qualsiasi autorità, fatta eccezione soltanto per il Re; i piromanti, infatti, possono essere giudicati (o torturati) solo da piromanti di rango superiore. Portano con se una bolla che ne certifica questa “ dispensa”. Nessuno, neanche nobili di sangue, sono autorizzati ad infrangere questa regola, ad eccezione del Re e, in particolari condizioni, i membri del Concilio Ristretto.

All'interno della gilda non hanno nessun valore gli altri titoli riconosciuti, per cui è frequente il verificarsi di casi in cui un piromante con titolo nobiliare prenda ordini da un altro piromante che è, in origine, un semplice popolano. Gli unici titoli che la gilda riconosce sono quelli che essa stessa dà.
Per ogni Regno vi è riconosciuto ufficialmente un'autorità massima locale che, nelle Terre dei Fiumi, prende il nome di Cavaliere Scarlatto.
I Draghi Colorati, ognuno con una particolare specializzazione, ricoprono le più alte cariche più alte della Gilda, amministrandola di fatto.

  • Drago Cobalto, l’inquisitore.
  • Drago Arancio.
  • Drago Bianco, il diplomatico.
  • Drago Argento, unica Donna Drago Colorato.
  • Drago Verde, molto anziano e di origini Valyriane, è uno dei più conosciuti.
  • Drago Cremisi, sono molti mesi che non se ne hanno notizie.
  • Drago Bronzo.
  • Drago Grigio.
  • Drago Ametista.
  • Drago Giada.

Se deciderete di iniziare il vostro gioco come Piromante inviate il vostro BG ai Master che vi forniranno tutte le informazioni necessarie.

Argomenti correlati