Tytos Brax

Da Le Cronache del Drago Nero.

Tytos Brax giunge nelle Terre dei Fiumi presso Passo del Felino nella metà del 204 AL, nipote del fu Lord Damon Lannister e di Lady Cerissa Brax. Abile mercante ed economista, stringe numerosi accordi con la nobiltà locale per l’acquisizione di contratti e commerci vantaggiosi per conto della Compagnia dei Leoni d'oro.
Nel decimo giorno dell’undicesimo mese, a seguito di uno scandalo che ha coinvolto la corte di Lady Dahlya Manwoody, viene nominato consigliere di Rocca Spezzata e Thorny Flower.
Mentre nel terzo mese dell’anno seguente assume il comando della Sede secondaria dei Leoni d'oro presso la città di Saltpans, divenuta principale all’interno dei Fiumi.
Poco meno di un anno dopo, lascia la posizione di consigiliere di Lady Dahlya Manwoody.
Nel decimo giorno del decimo mese dell'anno 206A.L. viene nominato Lord di Rocca Spezzata, a seguito anche della sfortunata morte dell'infante legittimo erede.
Nell’undicesimo mese dell’anno 206 AL ha luogo una Tempesta che sconvolge gran parte delle Terre dei Fiumi. E forse proprio grazie al suo fiuto per gli affari, e le opportunità, che decide di intrattenere rapporti più stretti con la Corporazione dei Costruttori, proponendo a tutta la nobiltà dei Fiumi un supporto commerciale da parte del Mercato dei Leoni d'oro, assieme alla possibilità di prestiti senza interessi.
In molti si affidano al suo aiuto, tra nobili minori e maggiori; in particolare Lord Julien Penrose, che rinsalda il suo legame con l’Ovest al fine di ricostruire in tempi brevi il Ponte delle Torri Gemelle.
Rocca Spezzata riacquisterà pienamente forza nell’ottavo mese dell’anno 207 AL. Momento in cui avvengono anche altri due importanti eventi: l’annessione di Lakemaw nel feudo di casa Brax e la Festa di Rocca Spezzata, come celebrazione per la fine della ricostruzione.

Argomenti correlati