Gwen Hornwood

Da Le Cronache del Drago Nero.

Quinta figlia di Lord Arthur Hornwood e appassionata di libri ed una studiosa, appena divenne abbastanza grande partì dai possedimenti di famiglia per viaggiare e scoprire più cose possibili, viaggiando per anni per tutti e 7 i Regni, ma anche nelle Città Libere dell’Essos.
Arriva nelle Terre dei Fiumi per ritrovare la sorella Tarja e Il fratello Thorian, ma da subito si distingue in modo autonomo per le doti di cerusia che dimostra di possedere ed entrando ben presto nell’Accademia dei Cerusici di Volo del Falco.
A seguito dell'allontanamento del fratello dai Fiumi, diviene signora del piccolo villaggio di Bosco del Corvo.
Nel diciassettesimo giorno del nono mese del 201 AL, poco dopo la celebrazione delle nozze di Lord Blackwood e Lady Naerys Celtigar, sposa a sorpresa con una piccola cerimonia privata Ser Michael Redfort della Valle, morto per mano ignota quello stesso giorno.
Nel quarto mese dell'Anno 202, questa volta con una grande cerimonia che coinvolge l’intera città di Saltpans e numerosi invitati, convola a nozze con Lord Vamel Cox.
Rimane nuovamente vedova il giorno seguente, a seguito dell'uccisione del marito, avvenuta nuovamente per mani ignote. A causa di questi eventi guadagna il nome popolare di “Vedova sfortunata”.
Il ventiquattresimo giorno del nono mese dell'anno 202 da alla luce il suo primo figlio.
Diviene per meriti e capacità capo dell’Accademia dei Cerusici.
Viene nominata Maestra di Cura dei Fiumi da Lord Connor Royce e approvata da Lord Roger Blackwood per quel ruolo che tutt'ora ricopre.
Il giorno 31 del quinto mese del 204 AL da alla luce il figlio, riconosciuto, Selmond Tarth. Nel nono mese del 204AL sposa in segreto Ser Johan Tarth con la formula della Corona nuziale, successivamente annullata.
All’inizio dell’anno 206 AL partecipa all’Assedio di Castlewood, ma nelle retrovie, all’interno delle tende mediche, dove si occuperà di curare i feriti.
A seguito della Tempesta, avvenuta alla fine dello stesso anno, si prodiga per ricostruire l’Accademia dei cerusici, contribuendo monetariamente alla compera di materiali. L’Accademia, infatti, diviene luogo centrale, specie perché meta predestinata per ogni abitante ferito durante il tragico evento.
A metà dell’anno 207 AL nasce la sua terzogenita, a cui darà il nome di Alysanne Tarth.

Argomenti correlati