Maver Muddson

Da Le Cronache del Drago Nero.
Maver Muddson

Origini Terre dei Fiumi
Titolo Ser
Consorte
Erede
Genitori Ser Benjen Muudson┼ e Lady Ewin Mallister
Parenti Marian Muddson (zia)

Primogenito del defunto Ser Benjen Muudson e di Lady Ewin Mallister, Ser Maver è un cavaliere cresciuto a Seagard sotto la protezione della potente Casa Mallister, di cui la madre è cugina. Orfano di padre sin da giovane — Benjen cadde in mare durante un attacco dei pirati Greyjoy — Maver venne accolto e formato dalla lady madre di Lord Edwart Mallister, con cui ha stretto un legame saldo e profondo, tanto che molti lo considerano un fratello per il Signore di Seagard.
Ben educato, temprato dalla disciplina militare Mallister e raffinato nei modi, Ser Maver incarna l’ideale del giovane cavaliere occidentale: valoroso, riservato e dotato di un’acuta intelligenza. Le sue abilità con la spada sono riconosciute da molti, tanto nei tornei quanto in duello: combatte con uno stile elegante e preciso, riflesso della sua mente strategica e della sua pazienza.
Fa la sua prima comparsa pubblica durante il Concilio di Nido della Fanciulla, accompagnando la zia Marian Muddson, con cui condivide una complicità naturale e una visione moderna del potere e della diplomazia. È in quell’occasione che inizia il suo elegante corteggiamento nei confronti di Lady Roxanne Tyrell di Riva Rosa guadagnandosi rapidamente il favore della nobildonna e l’interesse della corte.
Durante i tumulti seguiti all’assassinio di Re James Tyrell, Ser Maver si distingue nuovamente: è lui a scortare in salvo il Sovrintendente ai Fiumi, Ser Jacob Tyrell, fratello del Re, proteggendolo con prontezza e coraggio.


Argomenti correlati