Edwart Mallister

Da Le Cronache del Drago Nero.

Primo figlio maschio di Lord Jaimie Mallister, conduce una vita ordinaria per un giovane e nobile rampollo all’interno di Seagard. Non appena raggiunge l’età adatta inizia a far pratica per mare con le rinomate flotte di Casa Mallister, contribuendo in gran modo nella difesa della città dal Mare.
Rinomato è il suo affetto per la sorella maggiore Isadore, moglie di Gregory Root, erede di Casa Roote.
Sotto gli ordini di suo padre, prende il comando degli uomini di Casa Mallister a diciassette anni.
Non nasconde mai il disappunto verso la chiusura della città attuata dal padre, ritenendo più saggia una politica di apertura, anche se moderata, in favore di uno sviluppo più commerciale che militare della città.
Nel 202 A.L. sposa Lady Odilee di Casa Blanetree, dalla quale non avrà figli.
Nel secondo mese del 205 A.L., dopo un primo passo indietro fatto dal padre per quanto riguarda il governo, assume numerose incombenze sull'amministrazione della Casata e del territorio decidendo per una riapertura della città e della sua partecipazione alla vita politica sociale dei Fiumi, invitando tutti i nobili presso l'Eremo del Lupo. In questa occasione perde la moglie, avvelenata per errore al suo posto, come si evince dalle indagini effettuate immediatamente.
Il primo giorno dell'anno 207 AL sposa a Seagard Lady Cyrenna Karstark.
Durante la Tempesta del 207 Lord Jaimie Mallister perde la vita cadendo da una torre; Edwart diviene quindi Signore di Seagard.
Il giorno 27 del nono mese dello stesso anno Lady Cyrenna Karstark da alla luce il suo primo figlio maschio, Lucien Mallister, erede di Seagard.

Argomenti correlati