Lungofiume

Da Le Cronache del Drago Nero.
Lungofiume

BlanetreeRoim.jpeg

Lord Donnel Flint
Vassallo di Julien Penrose
Consorte Lady Eddara Tallhart
Popolazione 3600 circa
Religione Culto dei Sette
Produzione Grano, pesce, perle grigie
Luoghi famosi Collequercia
Lord predecessori Richard Charlton, Axell Ashford, Roim Blanetree

Lungofiume è la storica dimora di Casa Charlton, decaduta dopo gli eventi della prima Ribellione Blackfyre.
Il territorio di Lungofiume è costituito dalle terre pianeggianti che si trovano a nord delle Terre dei Fiumi lungo la Forca Rossa. La piccola città da cui prende nome il territorio si trova a mezza giornata a cavallo a sud delle Torri Gemelle, a cui esso è vassallo. Lungofiume è una piccola città, ordinata e semplice, circondata dai campi e un grande vigneto. La casa padronale svetta sulla città per dimensioni.

Residenza.

La casa padronale è una villa di grandi dimensioni che si sviluppa tutta su due piani tranne per la parte centrale che ospita un terzo piano nobile. Il terzo piano della villa ha un grande balcone che dà sul fiume, dove nelle notti di luna piena, la luce grazie alla riflessione del fiume concede una vista unica. Molti Lord di Casa Charlton hanno chiesto la mano alle proprie signore proprio in quel luogo romantico sotto la luna. La villa ha anche uno giardino che la circonda, dove molte statue di siepi rappresentanti figure sacre sono custodite.

Economia.

L’economia principale del territorio è basata sul pescato particolarmente abbondante della Forca Verde (famosi sono qui i piatti a base di anguilla). Oltre al pesce il fiume garantisce delle terre particolarmente fertili che donano al territorio campi immensi di grano, orzo e tutto quello che la terra può offrire.
Un piccolo vigneto è il fiore all’occhiello del territorio, nonostante non produca grandi quantità di vino, la sua qualità è eccelsa.
Un’altra ragione perché Lungofiume è così famosa sono le perle grigie che vengono raccolte nelle anse della Forca Verde. Le Perle grigie di fiume sono piccole perle di un colore leggermente argentato e di forma allungata. La particolarità di Lungofiume rispetto al resto dei territori lungo la Forca Rossa sono le grandi anse lungo la forca in cui l'acqua scorre più lentamente e dove si depositano le perle, a differenza del resto del fiume dove la velocità di scorrimento dell’acqua rende ancor più difficile troverle. Per quanto il loro valore sia significativo, il numero che ne viene trovato è abbastanza esiguo da considerarle rare.

Curiosità e luoghi famosi.

Piccola particolarità del luogo è che la caserma delle guardie si trova poco distante dalla magione padronale, al di sotto di essa si trovano le prigioni, disposte su due livelli di profondità.
A nord della città si trova un grande Tempio, dove le Septe dell’ordine della Madre accolgono negli ultimi anni numerosi bambini.
A pochi passi da una delle strade principali sorge il famoso Loto Proibito, una casa di piacere di lusso riservata ai più abbienti. Si dice che all’interno si possono trovare camere per ogni tipo di cliente e persino una sezione con vasche e saune. E' rinomato il fatto che sia stato costruito con l'appoggio di Lord Ashford quando era il signore di lungofiume e che finché era vivo se ne occupavano suoi uomini, ora si dice che a gestirlo è una donna, Dahlya Manwoody.
Fa parte del dominio di Lungofiume anche Collequercia, dove si svolse la cerimonia solenne in onore della Madre per implorarla di porre fine al morbo denominato Lamento della Madre.
Si narra che "Lord" Charlton, vestito di stracci, faccia spesso tappa a Lungofiume, dove si ferma ad osservare quello che un tempo era suo fino a che non viene scacciato dai paesani con verdure marce e sassi. "Ascolta quello che ti dice tua madre, o farai la fine di Lord Cialtrone!" "Più sfortunato di un Charlton!" sono solo alcuni dei modi di dire di Lungofiume.

Avvenimenti recenti.

Lord Richard Charlton ed i suoi figli combatterono valorosamente per Daemon Blakfyre nella prima ribellione Blackfyre, venendo però sconfitti sul campo di battaglia per mano di Ser Franklyn Frey, famoso condottiero adesso latitante. Casa Frey offrì il perdono ai Charlton che però rifiutarono violentemente, dando vita ad un piccolo scontro in cui persero la vita i figli di "Lord" Richard Charlton. Il Lord, esautorato e privato di tutte le sue terre, venne lasciato in libertà privo di titoli, orgoglio e denaro. Dopo la fine di Casa Charlton il territorio non è più stato riassegnato ad un nobile e col tempo la fortezza, di antichissima costruzione, situata sulla collina alle spalle di Lungofiume è stata abbandonata e lasciata preda delle intemperie mentre la popolazione si trasferiva nel villaggio antistante.
Nel trentunesimo giorno del primo mese del 200AL, Lord Carol Frey nomina Lord Axell Ashford suo vassallo e Lord di Lungofiume.
Quando Lord Axell Ashford torna nell'Altopiano per assumere il ruolo di erede di suo padre e Lord di Ashford, il territorio di Lungofiume viene temporaneamente riannesso ai territori delle Torri Gemelle.
Nel sesto giorno del nono mese dell'anno 205A.L. Lady Miryah Frey nomina Roim Blanetree nuovo Signore del territorio.
A seguito della morte di Lord Roim Blanetree nel decimo mese dell'anno 206 A.L. per mano di Lord Julien Penrose, accusato del furto della spada di Valyria di proprietà del nobile, il territorio rimane privo di un vero e proprio signore fino all'undicesimo mese dell'anno 207A.L., quando Lord Julien nomina Donnel Flint quale nuovo Lord di Lungofiume.

Argomenti correlati