Corvi Bianchi

Da Le Cronache del Drago Nero.

L’ordine dei Corvi Bianchi è un’istituzione a Raventree Hall atta alla difesa di Raventree Hall, del Giardino degli Dei, della Famiglia Blackwood e dell’Onore della Cavalleria.

Il primo Corvo Bianco segnalato negli archivi storici di Casa Blackwood fu Mattew Blackwood, fratello del fu Artas Blackwood, quasi due centinaia di anni prima dell’Approdo. Fu chiamato in vita il “Corvo Bianco” per la sua barba divenuta candida prima del tempo; era un uomo difficile di carattere e che amava la natura, ma il suo coraggio fu di fondamentale importanza nella grande battaglia contro il cosiddetto Jhon del Mare, un famigerato brigante dei tempi che portava terrore nelle terre governate da Casa Blackwood. Mattew, grazie al suo talento e ai suoi figli riuscì a batterlo nel suo territorio, nei boschi, ricevendo quindi in dono da Artas il territorio comprendente le Colline dell’Elleboro, vicino Bosco del Corvo, dove fondò l'ordine. Il suo stemma personale, un corvo bianco appollaiato su frecce bianche e nere, è divenuto simbolo dell’ordine.

Stemma dei Corvi Bianchi.

Col tempo, l’ordine è mutato e si è consolidato nella forma che ancora oggi permane.

Sono ammessi solamente membri di Casa Blackwood, fino ai rami lontani da quello principale, anche se nel corso del tempo sono state fatte, sebbene raramente, eccezioni per uomini di casate esterne, ma nati da madre Blackwood che si sono distinti particolarmente per onore e meriti. E’ richiesta loro devozione alla Fede degli Antichi Dei. I membri dell’ordine possono sposarsi e possedere terreni e titoli senza limitazioni. Le donne non sono ovviamente ammesse.
L’ordine del Corvo Bianco è addestrato nei boschi dei Fiumi e le loro abilità sono più simili a quelle di un ranger, rispetto che a quelle di un cavaliere, sebbene la loro arma preferita sia la balestra. Non mancano però le occasioni per i suoi membri per presentarsi ai Tornei ed in mezzo ai nobili, essendo comunque cavalieri e Ser addestrati ad essere anche perfetti gentiluomini.
Il capo dell'ordine, chiamato il Grande Corvo Bianco, viene scelto in punto di morte dal precedente tra i membri cadetti di casa Blackwood; nel caso in cui uno muoia senza aver nominato un successore, un consiglio di tre membri anziani si riunisce appositamente per la nomina.
I Corvi Bianchi indossano e sono riconoscibili da una collana con un ciondolo in legno di betulla bianca inciso, consegnata al momento dell’ordinamento e raffigurante l’albero di casa Blackwood; perderla o farsela rubare è segno di grave disonore, punibile con anche l’esclusione dall’Ordine.

Sulla Collina dell’Elleboro oggi sorge un edificio spartano, dimora del Grande Corvo Bianco che vi risiede assieme alla famiglia. Altri edifici sorgono nelle immediate vicinanze, semplici nella struttura e quasi privi di decori, eccezione fatta per i vessilli dell’ordine e di Casa Blackwood; essi sono destinati ad ospitare tutti i membri dell’ordine che lo desiderino e le loro famiglie.
Qui, in una teca sigillata, è custodita la balestra che si dice appartenuta a Mattew Blackwood.

Ogni due anni alla Collina viene organizzato un concilio dei membri dell'ordine allo scopo di rinnovare i voti e permettere loro di condividere in via ufficiale e completa informazioni, ma anche i loro successi e le loro imprese.

Tra i ranghi dei Corvi Bianchi vi è un’unità di cerusici specializzata in ferite " boschive": cadute da cavallo, frecce, ferite da taglio e perforazioni dovute a scontri con animali selvatici. Nuovamente non sono ammesse donne, ma alcune di grande bravura hanno in passato aiutato questa unità. Tra queste si ricorda Elisha Blackwood, figlia del Grande Corvo Wellon Blackwood, famosa per la sua abilità cerusica che salvò il fratello Gregor Blackwood da morte certa, uomo che divenne poi uno dei più famosi Corvi Bianchi.

Argomenti correlati.