Alambicco d'Oro

Da Le Cronache del Drago Nero.

Approvata ufficialmente poco dopo la sua nascita, nell'anno 201 AL, si è resa ben presto concorrenziale al più grande e antico Circolo degli Speziali per quanto riguarda le Terre dei Fiumi. Ha la sua unica e principale sede nella periferia della città di Fairmarket. Nonostante la distruzione della precedente sede del Circolo e l'editto Reale che vietava la ricostruzione di una qualsiasi Gilda alchemica in quel territorio, sono riusciti ad ottenere i necessari permessi per stanziarsi lì. Ha come scopo lo studio e l'insegnamento dell'arte alchemica secondo antichi principi, oltre alla vendita dei composti permessi sul commercio.

Non ci sono particolari requisiti per l'ingresso nella gilda, soltanto la lealtà e il rispetto delle regole e delle leggi. Ci sarà sempre qualcuno ad accogliere i nuovi arrivati e dar loro il benvenuto.

Nella sede è possibile trovare Maestri e compagni per l'apprendimento o lo scambio di informazioni e conoscenze. La Capogilda attualmente è Lyv, uno dei fondatori e principale artefice della nascita dell'Alabicco d'Oro.

A seguito degli eventi concernenti l'arrivo di Ser Leon Reed e di provvedimenti disposti dalla Lady Protettrice Naerys Celtigar Blackwood, la gilda è stata unita sotto l'egida del Circolo degli Speziali; sebbene conservi la sede di Fairmarket, nominalmente è divenuta solamente una sede secondaria del Circolo da metà del 204AL.


Se deciderete di iniziare il vostro gioco come membri della gilda inviate il vostro BG ai Master per l'approvazione.

Argomenti correlati