Mykal Dryland

Da Le Cronache del Drago Nero.

Nobile Dorniano arriva nelle Terre dei Fiumi con il seguito di Maron Martell per partecipare alla festa di fidanzamento di Lord Arys Irongriph con Lady Naerys Celtigar. Fa parte della famiglia Dryland, famosa per formare ambasciatori e consiglieri del Principe; lui stesso è, infatti, lo zio dei tre ambasciatori dorniani che aiutano da anni alcuni dei Lord dei Fiumi.
Si affianca fin da subito ai fratelli Resail e Zakarel Wesc cercando di portare spesso presente la voce di Dorne che da sempre si occupa dei Fiumi in difficoltà.
Assieme a Maestro Tobias e Magda fa parte della triade che si occupa di Stoney Sept e della sua difficoltosa situazione e gestione prima della rivolta. In questo periodo è ben visto dalla popolazione e viene spesso elogiato per le sue doti diplomatiche.
A Seguito della morte di Lord Zakarel Wesc viene nominato temporaneamente reggente Harrenhal, dove riscuote un discreto successo tra la popolazione.
A seguito della morte di Lord Waltyr Mallister, gli viene conferito il titolo di Lord di Rebirth's Town, in oltre in onore dell’amicizia che lo legava Lord Resail Wesc è tutore assieme alla madre, Lady Naerys, dei gemelli suoi eredi e reggente, fino alla maggiore età del piccolo Aaryan, di Rocca Spezzata.
Muore per cause non totalmente definite nel quarto giorno dell'ottavo mese dell'anno 203 poco dopo la dipartita del Lord Protettore Lord Roger Blackwood; l'ipotesi più accreditata, per quanto non verificata è quella del contagio ad opera del morbo Dama Nera.