Gregory

Da Le Cronache del Drago Nero.

Gregory è attualmente uno dei maggiori cerusici ufficiali che lavorano a Corte.
In passato però, è stato per anni al servizio del vecchio Lord Adam Buckwell degli Antlers, occupandosi dei due figli maggiori del Lord, Eloise ed Evan,come due figli; ma purtroppo entrambi morirono in modo atroce. Dopo la morte dei due ragazzi e del vecchio Lord, divenne Josh, il terzogenito del Lord, il nuovo Signore degli Antlers. Gregory prese quindi congedo e, grazie alle sue capacità e ad una lettera di raccomandazioni fatta da Lady Jade, vedova di Lord Adam, ottenne facilmente un ottimo posto a Palazzo arrivando fino a servire la Famiglia Reale stessa.
Si reca nelle Terre dei Fiumi nell’anno 203 AL con l’incarico di visitare gli abitanti e con l’ordine di aiutare quelle terre contro il contagio del nuovo morbo da poco scatenatosi nelle Terre della Corona e che va velocemente diffondendosi.
Durante i giorni passati a Bosco dei Sussurri, da ennesima prova delle sue conoscenze consegnando a Lord Axell Ashford una cura in grado, quasi miracolosamente, di permettergli di camminare di nuovo normalmente.
Si dirige poi all’Accademia dei Cerusici di Volo del Falco e prende con se una giovane allieva, Thyra, per insegnarle la nobile arte della cerusia.
Il ventottesimo giorno del quarto mese dell'anno 204AL si reca a Passo del Felino.Poco dopo il suo arrivo viene fermato mentre tenta di mettere in atto un rito inquietante e sanguinoso, a suo dire dedicato ai Sette, che comprende l'utilizzo di alcuni organi o parti del corpo umano, secondo il parere espresso dai cerusici, contenuti in dei vasi e il taglio della mano di una donna presente. Qualcuno sostiene che lui sia il colpevole di una serie di violenti e sanguinosi omicidi avvenuti nei Fiumi in rapida successione. Più volte sostiene fermamente che le sue azioni fossero guidate, volute e ben volute dagli Dei nonostante la loro drammatica natura e che fossero indispensabili per dare termine al morbo della Dama Nera.
Viene quindi preso in custodia da parte dei Piromanti, preda di rabbia o isteria si lancia sull’arma di uno di questi suicidandosi. Il corpo viene da prima sepolto a Passo del Felino e successivamente trasportato alla capitale dove viene sepolto senza benedizioni.

Argomenti correlati