Dustin Karstark

Da Le Cronache del Drago Nero.
Versione del 23 nov 2019 alle 15:30 di Staff (Discussione | contributi) (Argomenti correlati)

Quarto figlio di Lord Richard Karstark e Nora Glover.
La sorella maggiore ha il titolo di Vergine dei Sette, e lo ha istruito nel Credo.
All'età di 20 anni decide di viaggiare per il Nord , a cercare manifestazioni dei Sette. Ritiene di aver avuto risposta alle sue preghiere e sostiene di aver incontrato il Fabbro, manifestatoglisi nelle sembianze di un anziano uomo durante quel suo viaggio.
Viene convocato successivamente dalla zia Lady Lysara Karstark, moglie del Protettore Lord Artos Stark, a Grande Inverno, lì Lady Barla Bolton chiede a Dustin di andare nelle Terre dei Fiumi.
In quelle terre, poco dopo il suo arrivo, nel tredicesimo giorno del quinto mese dell’anno 203 AL diventa lord di Stoney Sept e in breve tempo conquista la fiducia del popolo. Nell'undicesimo giorno dell’undicesimo mese dell’anno 203AL partecipa al concilio per l'assegnazione dei neonati territori di Occhio della Fanciulla e Riva Rosa. Pur non candidandosi per i territori, ottiene in questo giorno un grande onere e onore.
Alla sera del decimo giorno uno dei generali dell'esercito Blackwood denominati "ribelli" fino a questo momento a seguito di quella che di fatto fu una scissione, Ser Riler Strong, si presenta alla tenuta affermando di essere incaricato di negoziare un accordo con i nobili presenti. Egli dice di riportare la volontà degli uomini che, con gli altri generali, guida: propone di nominare un uomo che possa prendere il posto di Roger Blackwood come comandante dell’armata, dato che nessuno dei generali ha intenzione di riconoscere la sua vedova, Naerys Celtigar, come guida. Inoltre, chiede di trovare un luogo dove stabilire un accampamento abbastanza grande da poter accogliere i suoi uomini impegnati nella missione di proteggere le Terre dei Fiumi, come era stato loro ordinato dal defunto Lord Protettore. I nobili presenti decretano che la figura che secondo loro più si avvicina a quella di Lord Blackwood richiesta sia Lord Bradford Darry, signore della Guerra, il quale, dati i numerosi impegni, verrà aiutato all'atto pratico nello svolgere il suo ruolo proprio da Lord Dustin il quale accetta il compito prendendosi carico della spinosa faccenda.
Fin da subito pare prendere in mano la spinosa situazione egregiamente, ottenendo in buona parte la fiducia di quegli uomini.
Nell'estate del 204AL, viste le numerose incursioni portate avanti da banditi agli ordini del Brigante Springbowl e altri uomini della sua risma, da ordine ad alcuni uomini delle truppe Blackwood al suo comando di distribuirsi nelle varie città per aiutare a garantirne la sicurezza.


Argomenti correlati