Byron Arryn: differenze tra le versioni

Da Le Cronache del Drago Nero.
mNessun oggetto della modifica
 
Riga 15: Riga 15:
| [[Alard Rutehrmont]]
| [[Alard Rutehrmont]]
|-
|-
! Altri figli
! Erede
|  
|  
|-
|-

Versione attuale delle 11:35, 12 apr 2025

Byron Arryn

Origini Valle di Arryn
Titolo Lord di Delta delle Acque
Consorte Enola Blackwood (promessa sposa)
Reggente Alard Rutehrmont
Erede
Genitori Ser Jensen Arryn e Lady Lynli Hersi
Parenti Catelyn Arryn (zia)

Figlio primogenito di Ser Jensen Arryn, fratello minore di Lord Rodrick Arryn Protettore della Valle, e Lady Lynli Hersy.
Cresce nei primi anni a Delta delle Acque alla corte dello zio, educato e addestrato da giovane nobile e cavaliere. Dimostra un temperamento calmo, ma intraprendente, rendendo orgogliosi padre e zio.
Ha due sorelle più piccole, la più giovane delle quali, Lysette, mai conosciuta bene, dato che quando lasciò la sua Casa, lei era appena una neonata.
Durante la Seconda ribellione Blackfyre Ser Connor Royce riesce a liberare Delta delle Acque insieme a truppe Arryn, che ancora una volta marciano sulle Terre dei Fiumi per porre fine ad un conflitto, salvando il castello e la città dalla truppe Blackfyre. A seguito di tali eventi, come segno di gratitudine e pace tra le Terre dei Fiumi e la Valle di Arryn, Lord Roger Blackwood, Protettore dei Fiumi, raggiunge un accordo con Lord Rodrick Arryn, Protettoere della Valle, secondo cui Delta delle Acque, ormai priva di un legittimo erede di Casa Tully che possa rivendicarla, sarà consegnata a Byron Arryn e Lady Enola Blackwood i quali, non appena raggiunta l'età, si uniranno in matrimonio.
Così, ancora in tenera età, Byron lascia la Valle per insediarsi a Delta delle Acque dopo il termine della Seconda ribellione Blackfyre.
Da questo momento ha vissuto nelle Terre dei Fiumi sotto la tutela di Ser Alard Ruthermont suo reggente e principale istruttore.
La sua vita è trascorsa in gran parte confinata all’interno delle mura di Delta delle Acque. Rare sono le sue uscite e, quando accadono, sono sempre accompagnate da scorte per la sua sicurezza.
Decimo giorno del decimo mese 206A.L. partecipa al concilio di Forte delle Nebbie, ad Harrenhal assieme a Ser Alard Ruthermont.
Non ha avuto un ruolo attivo nelle battaglie o nelle guerre, sebbene fosse presente all'Assedio di Castlewood, anche se al sicuro nella tenda di comando.
Con l'avvicinarsi della maggiore età Byron inizia a dimostrare un carattere gentile ed onorevole, prendendo sempre sul serio il ruolo che presto andrà a ricoprire e il corteggiamento alla giovane Lady Enola.
Attorno al 210AL è molto chiacchierata la sua vicinanza a Lady Eris Silver, promessa sposa di Ser Alard Ruthermont.


Argomenti correlati