Morgana

Da Le Cronache del Drago Nero.

Arrivata nelle Terre dei Fiumi in giovane età, Morgana è stata accolta a corte Irongriph, dove ha appreso l'arte della mercatura. Successivamente, è entrata a far parte della Compagnia del Tridente, dove ha conosciuto Zeno Datko, la capitana Arianna, Zant e Nyquist.
Dopo la misteriosa sparizione di Zeno e Zant con numerose risorse della Compagnia, Morgana ha respinto le accuse di pirateria ricadute sulla Compagnia e, insieme alla Capitana Arianna, ha rifondato la Compagnia del Tridente. Morgana si è prodigata per ristabilire la credibilità della Compagnia del Tridente dopo ingiuste accuse e numerosi lutti e ne è oggi una colonna portante.

Nonostante la delusione avuta dal mercante Reylor Drapeyros, fuggito forse verso Braavos subito dopo il fidanzamento con Morgana, il giorno 4 dell'ottavo mese dell'anno 203 Al sposa Sir Angus Reyne di Castamere, legandosi così alla famiglia Reyne ed ottenendo il titolo di lady.
L’undicesimo giorno dell’undicesimo mese dell'anno 203AL, Angus Reyne viene nominato Lord di Occhio della Fanciulla dalla Lady Protettrice delle Terre dei Fiumi Naerys Celtigar Blackwood.
Nel giorno 15 del secondo mese del 204 AL nasce il piccolo Adrian Bronson Reyne, figlio di Lord Angus Reyne e Morgana.
Figura sempre presente nelle occasioni pubbliche sia ufficiali per le Terre dei Fiumi che a occhio della Fanciulla.
Il ventottesimo giorno del settimo mese da alla luce la seconda figlia, Evelyn Reyne.

Argomenti correlati