Le Cronache del Drago Nero Wiki

Da Le Cronache del Drago Nero.
Versione del 20 feb 2021 alle 13:11 di Staff (Discussione | contributi) (Area in game)

Questa wiki nasce dall'esigenza dei Narratori di trasmettere ai nuovi giocatori (e non ai loro personaggi, si badi bene alla differenza) concetti essenziali sull'ambientazione del gioco Le Cronache del Drago Nero, così da facilitare la partecipazione e togliere i "primi dubbi" al giocatore.

Questo gioco prende origine dall'ambientazione di G.R.R. Martin, Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, principalmente dalle fonti canoniche (libri e quant'altro scritto dall'autore), e non dalla serie tv e nasce come campagna dell'Associazione Culturale Secondi Figli col nome di Fuoco Nero. A seguito degli eventi ha preso vita propria nel 2019 con l'Associazione Ohana GRV.

Mappa generale: le Terre dei Fiumi

Il periodo storico in cui ha avuto origine la campagna è collocato al termine della ribellione Blackfyre, all'incirca 100 anni prima dell'inizio degli eventi trattati nei libri e nella serie tv, di modo da evitare "spoiler" a chi ancora non conosca questa meravigliosa opera letteraria. Inoltre, rispetto all'ambientazione originale sono presenti molte importanti differenze. Per avere informazioni dettagliate sull'ambientazione generale originale, sui libri e quant'altro, vi rimandiamo ad una ottima e completa Wiki (a wiki of ice and fire), e al libro di recente pubblicazione Il mondo del Ghiaccio e del Fuoco. Tali fonti possono non rivelarsi sempre esatte per la nostra campagna, ma possono fornire ottimi spunti per i background e per il gioco.

Lo Staff Narratori è partito da un avvenimento storico preciso, definito nel canone dell'autore, su cui sono state poste variazioni, riempimenti ove necessari, e interpretazioni riguardo agli aspetti più lacunosi; non si è cercato di dare risposte omni comprensive, ma di gestire le variazioni in modo da creare aperture di gioco e spunti di trama, nonostante questo possa cambiare alcuni aspetti della sostanza del prodotto dell'autore. Nel corso del tempo gli eventi si sono susseguiti e la geografia e la politica si sono evolute, anche in modo sostanzialmente diverso dall'originale in quanto i giocatori hanno libertà e possibilità di agire con la totalità dell'ambientazione che li circonda, andando quindi, se necessario, a modificarla. Allo stesso modo, anche la datazione dei grandi eventi è andata a modificarsi, sia per un ulteriore distacco voluto dalla storia originale, sia a causa degli avvenimenti di gioco.
Non si troveranno spoiler effettivamente collocabili, quindi, nella storia originale.
Qui nella wiki potrete trovare tutte le informazioni necessarie.

Il lavoro di scrittura e correzione è in costante divenire, quindi ci scusiamo sin da subito qualora vengano trovati punti "vuoti" o spiegazioni lacunose: vi invitiamo a segnalarci ogni aspetto poco chiaro sui canali ufficiali (mail, o facebook o sul nostro sito).

Attenzione: si tenga conto che quanto riportato nella presente wiki si basa sulla "verità di gioco", cioè quello che i personaggi giocanti ritengono vero. L'effettiva verità non verrà mai riportata se prima questa non verrà scoperta in gioco, compresi avvenimenti, nomi, date, ecc. E' quindi possibili che i dati siano corretti, aggiornati o riscritti a seguito di scoperte in gioco.

Indice

Area off game

Area in game

Vai al sito Ohana Grv

Ringraziamenti.

Lo staff Master: Novelli Sara, Demi Virginia, Filippini Manuel, Baluganti Lorenzo, Cecchetti Lorenzo.
I Wiki-writer: Daidone Roberta, Bisognin Lapo, Olivoni Raffaello, Bergamini Luca, Traversi Daniela, Merlotti Marcello, Scupilliti Mauro.
Immagini originali: Bernardi Chiara Marianilva .
Foto originali: Stefania Resti e Lorenzo Mugna.
Editor: Novelli Sara.