Dug

Da Le Cronache del Drago Nero.

Dug è un popolano. Non un popolano qualunque però: Dug non è un bardo, non è un giocatore d’azzardo e soprattutto, Dug non è un baro.
Apparso per la prima volta alla Festa della Luna nel 203 A.L., Dug si è presentato immediatamente come il "signore dei randelli", non un titolo nobiliare, ma un titolo che, per sua stessa ammissione, si è dato da solo. Poche sono le informazioni che lo riguardano prima di quel momento.
Nel tempo, nonostante le sue origini e il suo noto carattere gioviale e caotico, è stato parte delle vite dei nobili dei Fiumi ed è stato insignito di molti e vari titoli, tra cui: Maestro delle feste, Signore dei giochi.
Ospite di Casa Mallister a Eremo del Lupo ha organizzato un torneo d’arme tra i nobili convenuti per l'occasione del quale è stato arbitro, giusto e corretto.
Solitamente è noto per viaggiare con solo un mazzo di carte al suo fianco ed in ogni taverna che va sfida chiunque a rubargli il titolo di “Signore dei Randelli”. E' anche conosciuto per essere un Insinuatore di damigelle, cosa che, per un certo periodo di tempo, ha fatto in modo che vagasse con una donna, tale Lottie, ora deceduta.

Argomenti correlati