Roxanne Tyrell

Da Le Cronache del Drago Nero.
Versione del 1 mar 2020 alle 13:36 di Staff (Discussione | contributi) (Creata pagina con "Cugina Lontana di Leo LungaSpina, Protettore dell’Altopiano. Unica figlia figlia di Ser Ammett Tyrell e di Lady Rosaline Redwyne. Ser Ammett, molto più grande di Rosaline,...")

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Cugina Lontana di Leo LungaSpina, Protettore dell’Altopiano. Unica figlia figlia di Ser Ammett Tyrell e di Lady Rosaline Redwyne. Ser Ammett, molto più grande di Rosaline, muore mentre questa è ancora incinta, motivo per cui la piccola Roxanne viene allevata ad Arbor con la famiglia della madre.
Lord Desmond Redwyne, Maestro della Flotta Reale e fratello di Rosaline, cresce Roxanne come se fosse sua figlia. Quando Lady Rosaline decide di lasciare la ragazza e viaggiare, il legame della bambina alla famiglia Redwyne cresce esponenzialmente.
In giovane età viene scelta da Lady Lysanna Tyrell, ormai defunta sorella di Leo Lungaspina, come una delle sue dame.
Una volta giunta ad Altogiardino in pochi anni entra a far parte dell’Ordine delle Rose, ordine di donne nobili dell’Altopiano con la carica di Ambasciatrici. Quando Lady Lysanna, La Rosa Nera, è in punto di morte a causa di un morbo, le conferisce la carica di Rosa Blu.
Viene inviata nei Fiumi per la prima volta nell’anno 203 AL per cercare di risolvere l’embargo che chiude i mercati con l’Ovest, attraverso alcuni nobili che si trovano li, danno che ovviamente coinvolge anche i Fiumi come Regno di mezzo.
Molto legata ai cugini di Arbor Edrick e Cedrick, voci dicono che se non fossero legati da parentela l’avrebbero sicuramente corteggiata, cosa che ha creato non poche voci a corte, assieme alla sua già viva reputazione non troppo benevola data dai suoi modi civettuoli nelle corti che frequenta.