Ricercati

Da Le Cronache del Drago Nero.

Chiunque consegni alla giustizia coloro il cui nome compaia in questi documenti compirà un servizio ai Sette Regni e alla Corona.
Di seguito sono riportati i personaggi che siano attualmente o siano stati in passato ricercati e le informazioni generali di essi conosciute.

Grandi ricercati.

Falco

Con tale missiva si comunica a tutte le genti di Westeros, che io, Lord Rodrick Arryn, Signore di Nido dell’Aquila, Protettore della Valle e servo fedele della Corona e di Casa Targaryen, Emetto un mandato di cattura per Christopher Arryn, meglio conosciuto come il bandito ribelle Falco, disconoscendolo come fratello e membro di questa nobile ed onorata famiglia.
La taglia per la sua testa è di 800 monete d’oro, assolutamente vivo.
Sarà altresì lautamente ricompensato anche chiunque riporti reali e tangibili informazioni in merito.
Uomo alto, capelli scuri. Accusato di Tradimento, omicidio, furto, sequestro.

Fumo.

Il bandito Fumo è famoso nelle Terre dei Fiumi per aver riportato in auge il triste gioco del Passero, introducendo due varianti. Si sospetta che sia in realtà la stessa persona. La prima variante consiste nella segretezza delle taglie: mentre il Passero presentava una lista con nomi e importi differenti per ogni vittima, il bandito Fumo invita a uccidere prima di conoscere la taglia, marchiando con il simbolo di una “F” sulla fronte la vittima uccisa per compiacere il bandito Fumo.
La seconda variante rispetto al modo di agire del Passero è l’enigma in rima che ha cura di divulgare per far sapere a chi lo cerchi dove sarà, promettendo di pagare il premio per la vittima precedentemente uccisa e marchiata.
La ricerca di quest'uomo ha priorità.
Consegnare vivo o morto. Taglia 400 dragoni.

Alec Holborn

Traditore.
Divenuto noto nei fiumi come braccio destro di Roman Manwoody quando era signore di Raven's Beack, Alec Holborn segue il suo signore nel tradimento, unendosi alla Compagnia Dorata e divenendone uno degli ufficiali. Ufficialmente dietro le righe per la maggior parte del tempo è ricomparso, presumibilmente prendendo potere, dopo la morte del suo Comandate come uno dei Capitani della Compagnia.
E'stato avvistato nei pressi dell’Incollatura negli ultimi mesi.
Necessità di essere catturato vivo se sarà diversamente la pena per colui che ha compiuto atto sarà la stessa applicata per il tradimento alla Corona.
La taglia è di 600 Dragoni d’oro.

Aegor Rivers.

Anche noto come Bittersteel o Acreacciao.
Traditore.
Figlio di Re Aegon IV Targaryen e Lady Barba Bracken. Ha occhi viola e capelli neri, alto e slanciato.
Fondatore della Compagnia Dorata per supportare i ribelli Blackfyre e condottiero delle relative truppe in entrambi i tentativi di rivolta. La sua unità issa i vessilli del cavallo alato nero in campo dorato assieme al drago nero.
Responsabile diretto dell'attacco a Ser Brynden Rivers durante la Prima Ribellione.
Addestratore e reclutatori di ribelli.
Catturare vivo o morto. La taglia è di 3000 Dragoni.

Haesys Blackfyre.

Figlia del Traditore Daemon Blackfyre.
Donna. Cappelli neri spesso con parti azzurre.
Accusata di: Tradimento. Sobillatrice, assassina, ladra, contrabbandiera.
Catturare viva o morta a qualsiasi costo.
Taglia 2000 Dragoni.

Il Nero.

Il Nero è un criminale che sembra essere legato a varie attività malavitose, probabilmente finanziate dal contrabbando di merci. Il suo modo di agire è spesso quello dello scambio di favori, ma è chiaro che l’entità di ciò che viene chiesto in cambio non è mai proporzionale a quanto offerto. Si dice che agisca inoltre per danneggiare i nobili, con particolare accanimento nei confronti dei nobili delle Terre dei Fiumi, prendendoli di mira con azioni fisiche o lasciando messaggi di scherno nei loro confronti quanto più vicino a loro stessi possibile.
La ricerca di quest'uomo ha priorità.
Consegnare vivo o morto. La taglia è di 500 dragoni.

Il Passero.

Sebbene ormai si siano quasi del tutto perse le tracce del Passero, il suo modo di agire è stato recentemente ricordato dal bandito Fumo. In passato, il Passero era solito funestare le occasioni di ritrovo nelle Terre dei Fiumi facendo apparire una lista di nomi di personaggi, nobili e non, con accanto una taglia, che sarebbe stata pagata dal Passero a chi avesse ucciso il personaggio in questione.
Tale lista è apparsa in più versioni e chiunque sia scoperto a fare il suo gioco verrà imprigionato. Non è mai stato visto e non è mai stato possibile individuare chi si celasse sotto questo pseudonimo. Parimenti, non si hanno notizie di effettivi pagamenti delle taglie per le vittime del Passero.
La ricerca di quest'uomo ha priorità.
Consegnare vivo o morto. Taglia 200 dragoni.


Ricercati comuni.

  • Consegnare a Lord Baeghar Velaryon, Comandante delle Cappe Dorate, presso Approdo del Re.

Oswald Storm, figlio di Ser Noel Tudbury, avvistato da casa Glover a Nord, ferito ad una gamba da una spada mentre era in fuga, il traditore conosce perfettamente la lingua essossiana ed è un abile ranger.
Vivo o morto la taglia è di 100 Dragoni d’oro.

Ser Kendrick Hightower, cieco dall’occhio sinistro, visto ultima volta a Guilltown presso la taverna del Coniglio di Mare assieme a Ser Steven Tarbeck, quest’ultimo ha violato l’obbligo di esilio nell’Oltremare infrangendo quindi anch’esso la Legge del Re.
Vivi o morti taglia per ognuno è 250 Dragoni d’oro, 600 se consegnati assieme.

Kendra di Hollow Hill, si aggira nella parte sud-Est dei Fiumi, ben riconoscibile da una voglia rossa sulla spalla destra a forma di foglia, tale traditrice svolge il mestiere di prostituta ed è ricercata in quanto informatrice dei traditori.
Viva o morta la taglia è di 80 Dragoni d’oro.

  • Will, piromante. Tutta la popolazione ha il dovere nei confronti della Corona di segnalare la presenza dell'uomo qualora fosse avvistato. E' fatto divieto assoluto di attaccarlo per coloro che non posseggano formazione militare. Qualora fosse catturato, dovrà essere consegnato vivo alla Gilda dei Piromanti. La sua uccisione non sarà ricompensata.
    Drago Argento.

Taglie non più in vigore o riscosse.

  • Lottie.

Tradimento.
Morta.
Giovane donna accusata di tradimento e di coinvolgimento nell'omicidio di Lady Odilee Blanetree.
Viva la taglia è di 100 dragoni. Consegnare a Ser Edwart Mallister presso Seagard.

Giustiziata da Lady Dahlya Manwoody.

  • Roman Manwoody.

Traditore.
Morto.
Quasi nessuno ricorda Roman Manwoody come signore di Raven’s Beak, la maggior parte sa di lui che è stato accusato di tradimento per essere stato un BlackFyre, che è stato condannato a prendere il nero, ma che sia riuscito a fuggire prima ancora di giungere alla Barriera.
Fuggito in Essos, si unisce alle maschere dorate, già vicine alla causa BlackFyre, scalandone velocemente i ranghi, data la sua innegabile perizia in ambito militare.
Nel 202, Manwoody viene scovato a Lys insieme all’amante Rhelya, una delle figlie di Daemon Blackfyre.
I due, insieme a un manipolo di uomini fidati vengono giustiziati seduta stante da Lord Roger Blackwood, allora Lord Protettore delle Terre dei Fiumi.

  • Saila Greyjoy

A tutte le genti delle terre dei fiumi: La capitana Saila Greyjoy è ricercata nelle Terre dei Fiumi in seguito ai numerosi crimini commessi, massacro di innocenti, brigantaggio, pirateria, arruolamento forzato di popolanie presunti affari con l’uomo denominato Falco.
E’ una donna giovane, solita indossare abiti scostumati e dai capelli rossi. Gli ultimi avvistamenti la collocano nei boschi a nord dei Fiumi.
Chiunque abbia informazioni a riguardo dovrà riferirle a Ser Alard Ruthermont presso Delta delle Acque o ad altro ufficiale della Valle. Se le informazioni si riveleranno vere, tutte le terre dei fiumi vi saranno grate e riceverete una ricompensa di 180 dragoni. Se invece si riveleranno false, la pena sarà decretata dal ricevente.
Giustiziata da Lady Dahlya Manwoody.

  • Springbowl

Noto come "Ser Septon Springbowl" è un criminale nato dopo la guerra. Milita nelle Terre dei Fiumi reclutando contadini per una sua battaglia personale nei confronti dei Regni, ma si dice che ci sia lui dietro a numerosi atti di brigantaggio nelle zone centrali e settentrionali dei Fiumi.
Ha portato avanti ripetuti affornti alla nobiltà e al Credo.
Ricompensa vivo, 300 dragoni d’oro, ricompensa morto 200 dragoni d’oro.
Giustiziato da Morias Tully e la sua testa consegnata ai nobili dei Fiumi. Consegnata poi da Lady Gwen Hornwood Cox Brax all'Alto Septon

Argomenti correlati.