Locanda dell'uomo inginocchiato

Da Le Cronache del Drago Nero.
Locanda dell'uomo inginocchiato

House cox.png

Lord Arthur Vamel Cox (Infante)
Reggente Jonah Tarth
Castellano Rodrick Tallhart
Vassallo di Naerys Celtigar Blackwood
Popolazione 4400 circa
Religione Culto dei Sette
Produzione principale Grano
Lord predecessori Finn Shawney, Ulrick Crossfire, Vamel Cox

Questo territorio prende il nome dall'omonima locanda, situata in una posizione strategica, poiché di transito obbligato per chi volesse raggiungere Delta delle Acque attraverso la Strada del Re. Nel corso degli anni, intorno alla locanda è sorto un piccolo e vivace borgo, con i suoi campi, le sue fattorie, e il minimo indispensabile per potersi sostentare. Un grande edificio di due piani con il tetto a punta vanta una importante insegna “Locanda dell’uomo inginocchiato”, il luogo attorno a cui si è sviluppata la cittadina. A colpo d’occhio di un passante, può sembrare che l’intera vita degli abitanti ruoti attorno a questo posto. Alcuni banchi, evidentemente destinati ad ospitare il mercato occupano l’altro lato della piazza, da cui numerose strade si diramano.
In mezzo a case basse e ammassate, l’unica che abbia una struttura più imponente è la casa padronale, in cui il signore del luogo risiede. Tre piani compongono l’edificio e solo un alto portone in legno compone l’ingresso, alcuni ornamenti rifiniscono il limitare del tetto e un piccolo terrazzo si sporge dal primo piano.
Attorno all'agglomerato cittadino si estendono campi coltivati e un curato vigneto.
Nel territorio è anche presente quello che fu il capanno di caccia di lord Finn Shawney, luogo protagonista di molti incontri nobiliari e degli eventi, spesso funesti, che ne sono conseguiti.

Curiosità

La Locanda dell'uomo inginocchiato è stata, per diverse volte, teatro di importanti eventi; tra i tanti:

  • L'improvvisa dipartita diThaleya Dayne, assassinata nel sonno e Roman Harroway, morto per mano di Garreth Baratheon - accusato dell'omicidio di Thaleya Dayne - durante un'ordalia in nome dei Sette.
  • La scomparsa di Sarabi Martell, morta suicida per sfuggire all'arresto e all'infamante accusa di essere una "blackfyre"
  • L'arresto di Ander Tully (all'epoca Protettore delle Terre dei Fiumi, in sostituzione del fratello, inabile), da parte di Medgar Tully, ripresosi improvvisamente da un lunga e sconosciuta malattia (a quanto pare causata da un qualche veleno, somministrato di nascosto dalla moglie di Ander).

Argomenti correlati